mercoledì 26 ottobre 2011

Winx

Sei Winx da realizzare su di una torta sono un compito gravoso per chiunque, a me è toccato!
Come potevo non accontentare Anna, la dolce bimba della mia amica  compagna di classe delle superiori. E' strano ritrovarmi a preparare una torta per la figlia di Maria Teresa.
 Sembra ieri ma in realtà sono passati molti anni, da quando sedevo tra i banchi di scuola,  mi nascondevo dietro le amiche sedute avanti, per scherzare tutto il tempo con Giovanna . Wow che ricordi....ma anche il presente non è niente male..è tutto zuccherato!
 La torta all'interno è molto semplice, pan di spagna farcito di crema al cioccolato.
 Niente bagna alcoolica: la festa era per bimbi, molto vispi e simpaticamente chiassosi!

domenica 16 ottobre 2011

La Ballerina

Chi non ha mai sognato di diventare una ballerina? Secondo me un pò tutte noi, una volta cresciute però ci siamo fatte prendere da altre cose, e il sogno per molte di noi è svanito. Per Alessia invece il sogno continua ed è divenuto realtà!!! La segretezza era d'obbligo per questa torta, Alessia non doveva saperne nulla, sua madre Linda ci teneva che fosse una sorpresa...lo è stata, vi assicuro.
Alessia è una dodicenne vispa ed allegra, una delle più simpatiche adolescenti io abbia mai conosciuto...ha subito capito che l'avevo rializzata io la torta...è stato divertente venire a sapere successivamente che Alessia ha brutalmente aggredito la zuccherosa ballerina, staccandole una gamba per mangiarsela di gusto!!! Linda conoscendo bene sua figlia, appena ho proposto la torta al cioccolato fondente, non ha esitato...si è questa! Ecco dunque una golosa torta interamente fatta di cioccolato con tre strati di crema rigorosamente al cioccolato.





lunedì 10 ottobre 2011

Borsa di coccodrillo... o no?

Una signora distinta ha bisogno di una bella e sofisticata borsa...tra l'altro nei momenti di fame diventa uno spuntino piacevole...!
E' una torta al cioccolato regalata da Marida alla sua mamma!    



sabato 1 ottobre 2011

un amore per Gabriel Garko...

Chi dice che l'amicizia vera non esiste più? io avrei tante di quelle cose a tal riguardo che finirei lo spazio a disposizione dell'intero blog, per ora quindi vi raccontero' solo questa torta. Ho incontrato Marida per altri motivi, ma, chiacchierando, subito tra me e lei si è stabilita un' affinità  caratteriale...come se ci conoscessimo da sempre! Per Marida l'amicizia è importante, nella sua vita i suoi amici ricoprono un ruolo di primo piano. Proprio in virtù dell'amicizia è nata l'idea di questa torta! ...è stato il suo regalo per la sua amica Marika. Conoscendo tutti i suoi desideri e i suoi gusti è stato semplice arrivare a concepire il soggetto: sarebbe stato... Gabriel Garko! La torta al suo interno è fatta di morbido pan di spagna imbevuto, con tre strati di crema chantilly e gocce di cioccolato fondente, che come ho già detto non userò mai più...mi rende le torte instabili! le decorazioni sono tutte commestibili tranne il mobile su cui poggia la tv a schermo piatto..è di legno!!!daaai, scherzo...!