mercoledì 23 novembre 2011

Cuba..una grande passione!

Il tema di questa torta è molto chiaro: il festeggiato è un insegnante di ballo latino americano, sua grande passione. Oltre il ballo, ama profondamente Cuba e la sua cultura...!!! Non potevo che  rappresentare l'isola di Cuba ponendola materialmente al centro di un mare cristallino, con pesci e coralli colorati ...e due romantiche palme sotto le quali i due innamorati ballano! Siamo a Cuba, quindi all'interno, nell'anima dell'isola (e della torta) troviamo: farcitura al cioccolato con bagna al rum!!! Una bomba!!!





L'allegra fattoria

L'allegra fattoria mi è stata richiesta da una mia cara amica per il suo bimbo che ha compiuto 2 anni. Pietro è un piccolo dal carattere forte e gioioso che sorride a tutti e che ama giocare con la sua fattoria fatta di costruzioni.  Per me questo incarico è stato un vero piacere, ma faticoso perchè modellare tutti gli animali non è stato semplice e veloce, io non uso stampini...bensi uso solo le mie mani...! E' stata una grande soddisfazione vedere la mia amica emozionarsi davanti la torta... felice contenta per le mie realizzazioni, lei sapeva che avrebbe fatto impazzire di gioia il suo Pietro e stupito i suoi ospiti..è andata così! In questa torta, essendo per bimbi nel pan di spagna non ho utilizzato bagne alcoliche ma alla vaniglia, ed ho farcito la torta con vari strati di crema al cioccolato. 



domenica 20 novembre 2011

Harry Potter

Ecco Harry Potter....mancava all'appello ma adesso è presente! Il piccolo mago è amato dai piccini ma  soprattutto dai grandi...dico ciò perchè questo tema è stato scelto da una ragazza per il suo 33° compleanno! La torta è una mud cake al cioccolato bianco con crema alla vaniglia e gocce di cioccolato bianco!


Sex and the city

 Per chiarire il tema... la torta è dedicata alla serie tv "sex and the city"che ha fatto impazzire tutte noi donne.. ma soprattutto la mia amica Alessandra.. Le torte decorate permettono di raccontare le persone, gli hobby, le loro passioni...e "sex and the city" è una delle tante passioni di Alessandra...ho preso la palla al balzo ed ecco qui una torta rosa shocking avvolta dallo skyline di New York  con una elegante scarpa Chanel con rossetto brillante a fianco. Per chi come me conosce la serie tv e i due film di "sex and the city" sa dell'importanza data alla moda, alla bellezza ma soprattutto alle scarpe da parte di Carrie, una delle quattro protagoniste per la quale Ale stravede!!! L'interno della torta però non sarebbe mai stato accettato da nessuno del cast!!!. ..perchè? è una bomba calorica!! la torta è una mud cake al cioccolato bianco...quindi non un semplice pan di spagna ma una morbida e ricca torta composta da tanto cioccolato bianco nell'impasto e poi farcita a sua volta da crema alla vaniglia con gocce di cioccolato bianco, e per spezzare la troppa dolcezza, frutti di bosco e il loro succo per bagnarla. Ad Alessandra è piaciuta molto...lei ama il cioccolato bianco ed io amo poter rendere felice i miei amici anche con le torte!  auguriiii tesoro!!!  




domenica 13 novembre 2011

botte di vino novello

Questa torta  mi è stata richiesta da Loredana e Franco per una serata da trascorrere con gli amici per festeggiare il vino novello...La padrona di casa è stata così premurosa e attenta verso i suoi invitati...li ha voluti coccolare e stupire con qualcosa di insolito...la mia torta! E' stata una grande soddisfazione...il lavoro è stato parecchio ma il risultato mi ha ripagato di tutto lo stress..si di stress...perchè pensare di non riuscirci mi perseguitava e mi metteva alle strette con le mie ansie!! La botte non contiene vino ma una mud cake al cioccolato fondente con farcitura alla nocciola e gocce di cioccolato fondente. Tutta la decorazione è fatta in pdz, modellata dalle mie manine! 




venerdì 4 novembre 2011

formaggio e topini! una vera chese cake...

Per festeggiare l'onomastico non di una, ma di due persone (padre e figlia), mi hanno chiesto una torta, lasciandomi carta bianca. Per Carla e Carlo ho pensato ad una torta insolita, ed ecco l'idea: una forma di formaggio con loro due trasformati in topolini adagiati sul loro cibo preferito. Sono rimasti tutti entusiasti e sorpresi dalla mia realizzazione, è stato insolito vedere una torta così fuori dal comune... L'interno era una gustosa torta (senza formaggio...), con squisito pan di spagna farcito di diversi strati di crema pasticciera e gocce di cioccolato fondente.


martedì 1 novembre 2011

cup cakes per halloween

Ogni scusa è buona per festeggiare... Halloween non è una nostra festa, ma l'idea di realizzare nuove decorazioni ne giustifica l'adozione!  i miei cup cakes cercono di essere il più spaventosi possibili ma secondo me invitanto solo ad essere divorati all'istante. l'impasto era di due varianti. alla vaniglia e al cioccolato, molto morbidi e golosamente imbevuti di bagna al rum e  farciti al loro interno di crema al cioccolato! fuori è tutta pasta di zucchero lavorata come sempre con le mie mani!