domenica 30 settembre 2012

Puffi

Ecco un' altra torta con i miei personaggi preferiti...i Puffi!
Per festeggiare Marco la sua mamma mi ha chiesto cosa potessi realizzare per il battesimo di suo figlio, mi son venuti in mente subito loro, gli ometti blu che mi hanno accompagnato nei giochi e nelle fantasie della mia infanzia.
La torta è al cioccolato con farcitura di crema chantilly e gocce di nutella... 
Auguriii...
 





sabato 29 settembre 2012

Segnaposto per Matrimonio Alessandra e Massimo

Ultima tappa di uno degli eventi di quest'anno: il matrimonio dei miei cari amici Alessandra e Massimo!  Per il ricevimento nuziale, ho pensato di dare un tocco di novità ed unusualità alla tavola degli invitati, realizzando i segnaposto con questi biscotti decorati come eleganti mini cake, che sono piaciuti moltissimo a tutti, ma soprattutto agli sposi. Ne sono lieta...!
Felicitazioni, amici miei, grazie per la magnifica giornata vissuta intensamente, in una fantastica cornice e con grande allegria e condivisione, è stato stupendo! Vi auguro ogni bene, dal profondo del mio cuore!



sabato 22 settembre 2012

Minnie

Questa torta racchiude in piccola parte tutto l'amore di Antonio per Pamela...
Ragazze, non abbattetevi: i romanticoni esistono....perchè dico questo? perchè la torta di Minnie mi è stata chiesta da Antonio, fidanzato innamoratissimo, che ha organizzato tante sorprese per il compleanno della fidanzata...tra le sorprese non poteva mancare una Minnie tutta da mangiare al cioccolato e farcita con crema chantilly!
 Auguri di cuore per la vostra storia d'amore!!!
 



venerdì 21 settembre 2012

Addio al celibato di Massimo

Mi sono divertita un mondo nel fare questa torta per il mio caro amico Massimo,  prima di conoscere Alessandra in lui il pensiero del matrimonio era molto lontano!
...avevo un grande varietà di idee ma poi ho optato per un affollato e movimentato letto con scritto "sono la tua ultima trasgressione" io mi riferivo però alla torta al cioccolato con farcitura al cioccolato!
Ehi, Max, ma quante ragazze ti ho fatto trovare sotto le lenzuola? tante, ma per te  nessuna  è all'altezza della dolce e bella Alessandra!
So che la serata è stata divertente con gli amici, e che qualcuno ha perfino sbirciato sotto le lenzuola...
Caro Max auguriii di cuore...tvb   





Addio al nubilato di Alessandra

 
...volevo che la torta parlasse di Alessandra...
Questa cake ha una sua storia e un suo percorso: la prima storia  racconta di un' Alessandra con tutte le sue passioni: i libri, lo studio, i trucchi, le scarpe, tutto ciò che è bellezza e shopping e poi i serial tv di successo, guardare un bel film in piena tranquillità
La seconda storia racconta il passo del matrimonio, un giorno splendido e perfetto.
La terza storia racconta il cambimento, il passaggio alla vita matrimoniale, sottolineando volutamente il suo lato peggiore: le faccende domestiche!
eh, si! Cara Aleee, dimenticati delle tue passioni e dei momenti di libertà, perchè il tempo che dedicavi a te stessa ora lo dedicherai alla tua bellissima dimora, pulire stirare, lavare!
Un grande in bocca al lupo dalle tue amiche che hanno avuto l'onore di partecipare alla tua felicità! ti vogliamo bene...!
 
 












domenica 16 settembre 2012

Segnaposto battesimo

Questi sono i biscotti che ho realizzato per Leonardo, il figlio di una mia cara amica di vecchia data. Con Giovanna,la neo mamma, ho condiviso gran parte della mia vita, dall' adolescenza ai giorni nostri... quelli si che erano anni spenzierati e fantastici... passati a ridere e divertirci! I biscotti hanno rallegrato la tavola come segna posto per il battesimo, ma possono essere utilizzati come dono per la nascita , per un compleanno...per tante altre occasioni !auguri di cuore "purpettune" Leonardo.  



sabato 15 settembre 2012

Primo compleanno di Angelica

E' stata una vera gioia realizzare questa torta, ho un legame particolare con la famiglia di Angelica...sono dei miei cari amici. Monica, la mamma, ha voluto che  Angelica fosse  seduta sul mondo, con l'augurio di dominarlo, diventare tutto ciò che vorrà un domani, trovare il suo posto, il suo percorso di vita in questo pazzo mondo!!! per ora lei e il suo fratellino Angelo sono il centro del mondo dei loro genitori... la piccola in mano ha una torcia che simboleggia la libertà...una dei valori più importanti e difficili da comquistare oggi! Ancora auguri ad Angelica ed alla sua cara famiglia. Mi sono molto divertita a festeggiare con tutti loro questo felice evento. La torta è al cioccolato con crema chantilly al cioccolato.





mercoledì 12 settembre 2012

7° compleanno di Lorenzo - Torta n° 2

WOW! CHE TORTAAAA!!!
Con quest'esclamazione Lorenzo ha accolto urlando di gioia la seconda torta da me realizzata per festeggiare con i parenti il suo settimo compleanno. Ho riprodotto il suo personaggio preferito, Goku, sulla settima sfera del Drago. Per me questo cartone è diventato un tormentone, per tutto il tempo impiegato a realizzarla, sono stata a cantare la sigla, ed alle 14:30 ero in prima fila in TV a guardare il cartone animato, per poter riprodurre al meglio i personaggi...
La torta è al cioccolato con crema chantilly al cioccolato... molto molto goduriosa...!
Auguri, nipotino mio!!!



7° compleanno di Lorenzo - Torta n° 1

Come vi avevo preannunciato, ecco la prima delle due torte che ho realizzato per mio nipote Lorenzo per il suo settimo compleanno, torta che ha portato in classe per festeggiare con i suoi compagni. La torta ha suscitato un enorme entusiasmo tra gli amici di Lorenzo, e anche lui è rimasto a bocca aperta quando l'ha ricevuta. La torta è al cioccolato con crema chantilly.




mercoledì 5 settembre 2012

Il calcio, la passione di Gigi

...é bello quando le passioni alimentano la propria vita. Questo è quel che accade a Gigi, innamorato di calcio, che è stato così tanto bravo da riuscire ad entrare a far parte di una grande squadra. Con dedizione ed impegno ha dato grandi soddisfazioni ai suoi genitori, che per festeggiare il suo compleanno hanno voluto regalargli una torta raffigurante uno dei momenti piu' belli della vita calcistica di Gigi sin'oggi, quando, dopo aver segnato un gol, si è arrampicato sulla recinzione dinnanzi la curva, di fronte ai suoi tifosi, per esultare.
Sono stata felice di aver conosciuto Sabrina, una splendida mamma, che ama piu' di qualsiasi altra cosa suo figlio, e tanto energica e positiva nei confronti della vita e delle persone che incontra... la ringrazio di cuore.
Realizzare questa torta mi ha stancato (viste le dimensioni...) ma mi ha regalato tante soddisfazioni!!!