sabato 23 febbraio 2013

Cupcake di Hello Kitty

Per il compleanno di una bimba molto dolce, è stato scelto come tema della festa Hello Kitty, così anche i cupcakes al cioccolato con gocce di cioccolato, farciti di crema frosting guarnita con codette di zucchero, hanno come elemento decorativo una dolcissima Hello Kitty in pasta di zucchero...


Come attaccar bottone dolcemente...

Spesso, basta anche solo un dolcetto per attaccar bottone, e un cupcake con un tema così spiritoso è l'ideale per una cena tra amici. Il cupcake è al cioccolato con gocce di cioccolato fondente, farcito da una crema frosting decorata da gustosi bottoni in pasta di zucchero.




domenica 17 febbraio 2013

Torta Barbie

Greta è una bimba speciale, che ama giocare con le Barbie, ed è già affascinata dagli oggetti dei grandi: i trucchi, i vestiti, le collane della bellissima mamma Daniela. Nel decidere cosa realizzare per il compleanno di Greta con tema "Barbie", mi è subito balenata in mente una scena da riprodurre sulla torta: la sua bambola preferita magnificamente vestita di fronte la toletta con i trucchi e gioielli. Beh, quest'idea è piaciuta tantissimo a Greta, che non ha perso tempo nel darmi una delle sue bambole per rifarle un vestito..!
Sotto il vestito di Barbie c'è un ripieno di tartufo al cioccolato, e la torta è al cioccolato con farcitura di crema chantilly al cioccolato.






Corso di fiori di Loredana Atzei

Sono stata felicissima di partecipare al corso di Loredana Atzei, un'esperta e bravissima cake designer, specializzata nella creazione di magnifici fiori di pasta di zucchero, praticamente indistinguibili dai fiori naturali. Il corso, oltre ad apprendere tante tecniche nuove, è stato anche spensierato e divertente, perché ho avuto l'opportunità di conoscere tante ragazze appassionate come me del cake design... non sarebbe stato altrettanto divertente se non ci fossero state tutte loro!
Non vedo l'ora di seguire qualche altro corso d'aggiornamento, sempre sui fiori, perchè c'è sempre da imparare, studiare ed approfondire tecniche e nozioni...






sabato 16 febbraio 2013

Topper Ribelle - The Brave

Questa è la riproduzione di Ribelle, l'ultimo personaggio dei film d'animazione della Disney, che ho realizzato per un laboratorio a cui io fornisco le decorazioni per le torte a loro commissionate. Vi piace?




giovedì 14 febbraio 2013

Torta Caramelle

Questa è una delle torte piu' allegre e gioiose che ho realizzato, piena di tante golosità da far venire voglia di di afferrare tutto con voracità... non oso immaginare le espressioni di gioioso stupore dei bimbi che l'hanno vista... Chi può rimanere indifferente dinnanzi le caramelle, i lecca-lecca, le girandole, i marshmallows?... il tutto, ovviamente, realizzato in pasta di zucchero dalle mie manine...
Le tre torte che compongono tutta la struttura che vedete sono al cioccolato farcite con due strati di crema chantilly ed uno strato di crema chantilly al cioccolato... 




Segnaposto San Valentino

Anche questi segnaposto, un biscotto in pasta frolla decorato con pasta di zucchero, fanno parte dell'allestimento della serata speciale San Valentino presso il Ristorante Pizzeria La Pietra di Corigliano Calabro, un pensiero offerto dalla titolare Serena Carelli a tutti i suoi clienti.


Torta di Compleanno di Maria

Mia cugina Serena, per il compleanno della sorella Maria mi ha chiesto se potevo realizzare una torta, lasciandomi libera di interpretare il tema secondo il mio gusto. Se il compleanno cade di 14 febbraio, non si puo' che pensare ad una torta con tema cuori, romanticismo e amore... Ho quindi realizzato la mia preferita: la torta al cioccolato con due strati di crema chantilly classica ed uno di crema chantilly al cioccolato, decorata con tanti cuori, e con il suo nome che spicca nel cuore più grande, in cui ho racchiuso tutto il nostro amore per Maria... Missione compiuta!!! Auguri Maria!




Biscotto Caterina e Letizia

Per la festa degli innamorati non c'è bisogno di fare grandi regali, alle volte basta un piccolo dono, perchè no, anche un biscotto decorato in pasta di zucchero che porta i nomi delle persone più preziose per chi è un marito ed un padre speciale: sua moglie e sua figlia... che dolcezza!!!


Love Cupcake

Nella serata romantica di San Valentino, Serena Carelli, proprietaria del Ristorante Pizzeria La Pietra di Corigliano Calabro, dopo la deliziosa cenetta consumata nella serata tutta dedicata alle coppie innamorate, ha servito questi cupcakes creati da me appositamente per l'occasione.
I cupcakes al cioccolato con gocce di cioccolato fondente erano goduriosamente farciti con crema frosting e decorazioni in pasta di zucchero.


domenica 3 febbraio 2013

Love cake

Che ve ne pare di questa torta per San Valentino? E' o non è una bella idea realizzare una piccola cake, giusta per due innamorati con sopra dei teneri e romantici animaletti? Ho realizzato anche diversi soggetti da poter sostituire, perchè si sà, ognuno ha il proprio animaletto preferito! A breve vi mostrerò tante altre idee dolcissime come i biscotti a cuore e i tartufi con tanti cuoricini...




Massaggi, che passione!...

Una torta davvero goliardica è quella che ho realizzato per un caro amico, un simpatico professionista di Rende, un ragazzo che sa come ci si diverte...