giovedì 6 dicembre 2012

I Tre Porcellini

La favola dei tre porcellini è la preferita della bimba di mia cugina Patrizia.  Sono stata immensamente felice di realizzare per Iole una torta raffigurante i tre porcellini, è una delle favole dei miei tempi. Vedere la gioia sui visi dei bimbi mi ripaga del tempo e del sonno perso per realizzare le decorazioni che abbelliscono e rendono uniche le torte decorate: negli occhi della mia piccola cuginetta  infatti ho visto tanta felicità e stupore!  
Ho rappresentato un sunto delle tappe della favola con i tre porcellini in salvo nella casetta di mattoni dopo esser scappati dalla casetta di paglia di Timmy per prima e dalla casetta di legno di Tommy per seconda, entrambe tirate giù con un solo soffio dal lupo Ezechiele, che però non riuscirà a buttare giù la terza casetta in muratura, saggiamente tirata su dal previdente porcellino Jimmy... e tornano alla mente le indimenticabili note della canzone "Siam tre piccoli porcellin, / siamo tre fratellin"...
La torta è al cioccolato con crema chantilly.







Nessun commento:

Posta un commento