sabato 3 settembre 2011

Trilly e Terence

La cosa più importante è far contenti i bimbi, che molto spesso  hanno le idee molto più chiare degli adulti. La bimba cui ho realizzato questa torta ha chiesto alla mamma una torta coi suoi personaggi preferiti, senza ripensamenti ed indugi. Sapeva cosa voleva: Trilli e Terence...! Io ricordavo che Trilly era la fatina di Peter Pan, ma non sapevo altro. Per realizzare questa torta mi sono quindi documentata ed  ho scoperto che intorno a Trilly hanno creato diversi personaggi e svariati film animati. 
E' una torta tutta al cioccolato, con crema pasticciera al cioccolato fondente, irresistibile per i bimbi... Il tema "Trilly e Terence" è declinato sullo sfondo di due alberi in pasta di zucchero che reggono uno striscione che augura buon compleanno ai due festeggiati, seduti intorno ad una torta colorata posta su un tronco nel fitto del bosco, circondati da doni, animaletti, insetti e fiori... Tutta la struttura vi assicuro che mi ha dato filo da torcere ...non è stato semplice realizzare tali strutture su di una torta così soffice...ma è doppia la soddisfazione alla fine! provateci anche voi e ditemi come è andata!




Nessun commento:

Posta un commento