domenica 8 aprile 2012

Compleanno Nonna Ida

Questa è la torta che ho realizzato per la mia dolcissima nonnina che ha compiuto ben 86 anni il giorno di Pasqua.
 L'8 aprile questo anno ha racchiuso due eventi importanti per la mia famiglia.
Ho giocato con gli ingredienti, infatti la torta è un pò complessa ma equilibrata nel gusto. 
La torta è un pan di spagna intervallato da pasta sfoglia ricoperta da me con cioccolato bianco per evitare che la sfoglia si ammorbidisca, il primo strato è farcito con crema pasticciera e gocce di cioccolato fondente, il secondo strato è farcito con crema pasticciera e amarene sciroppate fabbri, e il terzo strato è farcito con crema pasticciera e gocce di cioccolato bianco.
 Per bagnare il pan di spagna ho usato due bagne diverse, una alla vaniglia, e la seconda era lo sciroppo di amarene denso e profumato!
Ancora un vagone di auguri nonnina mia!!! tvb

Nessun commento:

Posta un commento