giovedì 12 aprile 2012

La Dolce Pentola... A Casa Tua!!!

Per la seconda delle puntate della trasmissione televisiva " A Casa Tua" condotta da Anna Aloi su "8Video Calabria" ho realizzato una torta decorata!
Come ho già detto nel post dei cupcakes al tiramisù, questa esperienza è stata fantastica e la rivivrei  altre 10, 100, 1000 volte insieme alla simpatica e professionale Anna Aloi.
Qui potete vedere la puntata: http://www.youtube.com/watch?v=q5CmuBwHDhg

Mi raccomando, ricordatevi di votare questa puntata sul sito: http://www.acasatua.tv

Torta La dolce Pentola - A Casa Tua.
per l'impasto: 200 g. di uova intere, 200 g. di farina 00, 200 g. di zucchero extrafine, 50 g. di acqua, una bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale, un cucchiaino di estratto di vaniglia. Questo impasto è adatto ad una teglia di 15 cm. di diametro, alta circa 10 cm.; per la farcitura: crema pasticciera con amarene, così composta: 500 g. di latte, 5 tuorli d'uovo, un cucchiaino di estratto di vaniglia o i semi di una bacca di vaniglia, 50 g. di amido o fecola, 100 g. di zucchero extrafine, 100 g. di amarene sciroppate, da aggiungere a freddo; per la bagna: 200 g. di acqua, 200 g. di zucchero, un cucchiaino di estratto di vaniglia, lo sciroppo delle amarene; per il rivestimento di ganache al cioccolato: 300 g. di cioccolato fondente e 200 g. di panna di latte fresca; infine, per la decorazione: circa 1 kg. di pasta di zucchero, coloranti alimentari.





Nessun commento:

Posta un commento