sabato 31 dicembre 2011

Capodanno 2011


 Questa torta mi è stata richiesta da Antonio, un marito molto innamorato di sua moglie (So che dovrebbe essere la normalità ma di questi tempi non sempre ciò è detto...), per festeggiare Capodanno e l'inizio di un nuovo anno insieme, e l'arrivo del loro bimbo!!!
La torta è stata presentata come regalo, quindi abbiamo fatto di tutto per non far scoprire la sorpresa alla moglie di Antonio, ed io e lui abbiamo comunicato attraverso messaggi e mail fino a quando siamo giunti a questa idea: fare una torta come un cestello per lo champagne con l'etichetta 2012 sulla bottiglia ...i tre cuori che rappresentano loro due più il loro piccolo in arrivo...infatti la presenza sulla torta del ciuccio rosso mi è sembra significativa!



La torta è una red velvet...tipica torta americana ... buona e soffice, con ben 4 strati di crema chantilly !!! il colore rosso della torta ci ricorda il Natale ma anche il Capodanno...infatti a fine anno la tradizione  vuole che si indossi almeno un capo rosso allora perchè non mangiare qualcosa di rosso?

1 commento: