venerdì 15 giugno 2012

Cricchetto

Creare questa torta mi ha divertito molto...non sapete le volte che ho guardato Cars con i nipotini ma anche in compagnia di mio marito...siamo dei patiti dei cartoni animati!!! La fanciullina che è in me si tiene allenata mentre realizzo torte a tema con i personaggi di fantasia... Per questa torta devo ringraziare Silvano che mi ha dato il via libero per realizzare il desiderio del suo piccolo Antonio di 5 anni...Cricchetto! Vi assicuro che la torta non ha strutture in polistirolo..ciò che vedete è tutta torta al cioccolato e crema chantilly con gocce di cioccolato, da mangiare . vi mostro come è nato cricchetto...scorrete le foto: 








cricchetto è nato da un composto fatto da 70 gr di glucosio, 70 gr di zucchero, 1 cucchiaio di miele e 100 gr di cereali sbriciolati ( si può usare anche il riso soffiato).

in un pentolino sul fuoco si fanno sciogliere: glucosio, zucchero e miele

quando bolle il tutto si versa sui cereali

ecco il composto



quando è tiepido, si da' al composto la forma che si desidera, aiutandosi con un pò di burro sulle mani.. e poi con un coltellino ho scolpito Cricchetto, che ho poi ricoperto con pasta di zucchero!

Nessun commento:

Posta un commento